Si tiene martedì 13 dicembre 2016, presso il Polo regionale per la formazione sulla sicurezza -SAFE- a Sovigliana di Vinci presso Empoli (FI), il seminario "Portale agenti fisici: esperienze regionali a confronto".


L'intento del seminario è condividere il programma di sviluppo del PAF nel prossimo anno, alla luce degli importanti aggiornamenti normativi e delle esigenze manifestate dagli utenti. 

Il seminario rappresenta l'evento conclusivo del ciclo di incontri formativi, realizzati sul territorio nazionale in attuazione del Protocollo INAIL-Regione Toscana siglato nel 2015 e finalizzati a diffondere le principali conoscenze relative alle funzionalità del Portale Agenti Fisici. Esso si propone, dunque, come momento di sintesi delle varie esperienze regionali (Toscana, Campania, Sardegna, Liguria, Emilia Romagna) e di disamina dei bisogni formativi e informativi emersi sul territorio, nonché di resoconto del livello di sviluppo raggiunto dal Portale e di confronto sulle possibilità di potenziamento futuro dello stesso. Ricordiamo che sul PAF sono in corso di sviluppo le sezioni su rumore, vibrazioni, campi elettromagnetici, radiazioni ottiche e, in prospettiva, microclima, atmosfere iperbariche, radiazioni ionizzanti.
 
Per motivi organizzativi il modulo di iscrizione deve essere trasmesso on-line entro il 10 dicembre seguendo le indicazioni riportate sulla locandina dell'evento:
Link alla descrizione dell'evento e allo spazio ISCRIZIONI sul sito SAFE